SCIARE CAMPUS

I CAMPUS
 
Sono degli stages di 3 o 4 giorni ciascuno, guidati da un docente, con gli allievi in mini gruppi.
Il nostro sistema di insegnamento è un diverso metodo e di conseguenza tipo di approccio che l’allievo ha nei confronti della tecnica.
Per chi vuol e migliorare la propria sciata e quindi anche il divertimento,  il miglioramento della propria tecnica, il massimo stile con il minor sforzo fisico possibile.
I nostri Corsi , sono adatti sia a chi ha voglia di migliorarsi per il miglioramento della propria Performance in CAMPO LIBERO  sia a Chi ha interesse ad approfondire la tecnica ma per una questione di sicurezza piacere  senza farsi coinvolgere dall’assoluta perfezione.
 
 
 
 

IL NOSTRO SISTEMA DI INSEGNAMENTO

Lo scopo dei nostri stage è quello di riuscire a lavorare sui singoli obiettivi di ogni singolo partecipante. 

Ad ogni giornata di Corso, viene dedicata a una singola materia.

Focalizzare l'attenzione su una sola materia dello sci, contestualizzata nella sciata, accorcia i tempi di apprendimento e li rende più solidi per il futuro. Inoltre, cosa non meno importante, con il nostro metodo di insegnamento, si scia di più, e si migliora

Alcune materie di esempio sono: la centralità dinamica, l’angolazione, busto/spalle/braccia…

Importante: generalmente i gruppi sono formati da 6/8 partecipanti. Questa scelta è importante in quanto i nostri docenti sciano assieme al gruppo, dimostrando gli obbiettivi tecnici da raggiungere. 

Ogni partecipante è dotato di cuffie alloggiate all'interno del proprio casco. Il docento parlerà in tempo reale con l'allievo per accorciare drasticamente i tempi di percezione e feedback. 

 


Al termine della giornata sulla neve, il docente esprimerà un voto in trentesimi considerando, come parametro, la tecnica in assoluto. Ovvero, se un Istruttore Nazionale dovrebbe aggirarsi su un range tra 27-30 trentesimi e un maestro di sci, come minimo, 18, la valutazione degli allievi sarà di conseguenza.

 

 

 
LE VALUTAZIONI
 
Il voto ha uno scopo ben preciso: far capire all’allievo i propri punti di forza ed i propri punti deboli. 
Dare un’indicazione sul livello tecnico raggiunto e soprattutto porre l’attenzione su quegli atteggiamenti tecnici dove è necessario concentrarsi maggiormente, per riuscire a migliorare il proprio gesto tecnico, che permetterà una sciata più fluida e divertente.
 
 
 
 
 
Il nostro voto non prevedere alcun promosso o bocciato. Il nostro scopo è quello creare  un parametro per raggiungere più facilmente la consapevolezza del proprio livello tecnico.
 



IN AULA

Terminate le  ore di lezione sulla neve si apre la porta dell’aula per partecipare a dibattito ed alle  lezioni di teoria.
Riuscire a capire ciò che viente spiegato, riuscire ad approfondire confrontandosi con direttamente con i docenti, permette di collegarsi sullo stesso canale di comunicazione, abbreviando notevolmente i tempi di apprendimento.
Sapare e conoscere ciò che viene spiegato sul campo. Dare una corretta interpretazione dei termini tecnici utilizzati.
Perchè tendenzialmente, si tende a fare ciàò che si pensa.
Tutto viene ripreso e posto nelle rispettive pagine personali.
 
 
 

Non si parla solo di tecnica sciistica, ma anche di montagna generale, dagli impianti, alla geografia montana, dall’attrezzatura agli eventi, dalla preparazione degli sci alla preparazione fisica.  Questo con l’intervento di altri professionisti dei diversi settori.

 

Divertimento e benessere

 
Il nostro scopo è farvi divertire sulla neve, all'interno di un pacchetto "vacanza attiva" e relax! Alla base di tutto l’allievo diventa protagonista – pur studiando – di una vacanza sulla neve. Le Università sono sempre hotel a quattro stelle di altissimo livello o come minumo 3 stelle superior.
 
 
Spesso vengono fatte delle escursioni e cene tipiche  in un ristorante o rifugio tipico della località che spesso si raggiunge in motoslitta o grazie ai gatti battipista.
 
 

 

 

 


 Accedi alla tua pagella