Giunluca Grigoletto


24/07/1974
Rovereto (TN)
 

Percorso Agonistico Atleta: è entrato in squadra Nazionale C nella stagione 1992-1993 debuttando in Coppa del Mondo nel ’95 nello slalom di Madonna di Campiglio. Il miglior piazzamento in coppa è un   20° posto ottenuto nello slalom di Kitzbuhel. E' stato Campione ITALIANO Assoluto in Slalom Gigante nel 1996 ed in slalom nel 1998. Nel 1996 è stato 2 ai Campionati Italiani Assoluti in SLALOM .

Ha fatto suo l’oro anche agli Italiani Giovani del ’93 in gigante.

Argento e Bronzo alle Universiadi del 1995, ai Mondiali militari del 1996 medaglia . Primo ai Mondiali Cittadini del ’92.

Dal 2004 al 2012 alla Fis Carving Cup ha vinto 3 Coppe del Mondo e il Campionato del Mondo nel 2006 e nel 2010
 

Percorso Tecnico: 
È diventato maestro nel 2000,  Istruttore Nazionale nel 2004 e Allenatore di III° livello nel 2008.
E’ testatore ufficiale della Rivista Sciare da una decina d’anni! E’ uno dei fondatore di Sciare Campus
Dal 2021 è entrato nei quadri della squadra Nazionale Italiana Femminile come allenatore della Squadra C. Nella stagione 2022-2023 sarà Allenatore Responsabile della Squadra C Femminile.
 
 
Life Style: 
Perchè mi piace sciare? Lo sci è entrato per caso nella mia vita, insegnandomi molte cose:  giocare, impegno per ottenere il migliore risultato agonistico, metodo, spirito di gruppo, libertà d’azione e di movimento.
Grazie a questo percorso, oggi riesco a gustarmi ogni sfaccettatura dello sci, cercando in ogni curva il mio nuovo limite. E forse Il bello è proprio che ogni curva è diversa dall’altra e non mi stanco mai di cercare il miglior modo di affrontarla.
 
Perché mi piace insegnare? Proprio per le emozioni che lo sci mi regala. Dopo tanti anni di apprendimento, numerosi corsi di approfondimento e formazione personale, mi piace riuscire a essere utile agli sciatori, sia che siano bambini o adulti, principianti o atleti, perchè possano innalzare le loro capacità, trovando ogni giorno il proprio “nuovo limite”. E non dimentico un ultimo elemento essenziale: quando vedo la gioia negli occhi di una allievo felice per aver raggiunto il suo obiettivo, beh... è come se fossi Lui!
 
Il mio obiettivo con l’allievo? Quello principale è di riuscire a far trovare all’allievo il suo nuovo limite. Per riuscire ad ottenere questo, durante i percorsi, ci sono fasi up & down. È nostra capacità, sostenere, spiegare, valutare, pur rimanendo sempre determinati nel percorso scelto.
 

 


 Accedi alla tua pagella