Domande Frequenti

Sciare Campus a chi è rivolto?
Campus è rivolto a tutti gli appassionati di sci che vogliono perfezionare in modo solido la propria tecnica. Il sistema didattico individuato da Sciare Campus è di fatto individuale, anche se svolto in gruppo
 
E i principianti possono partecipare?
Sciare Campus esalta sempre ad ogni appuntamento il massimo divertimento, tuttavia i corsi non sono strutturati al momento per seguire chi ancora muove i primi passi sulla neve.
Per questo i partecipanti devono sciare a sci paralleli
 
C’è un tempo limite per potersi iscrivere?
I posti per ogni corso sono limitati in quanto i nostri Gruppi sono a numero chiuso, per dare modo al docente di riuscire a seguire con la massima attenzione i componenti del gruppo. Non sono tanti in Italia i professionisti che hanno le tre qualità necessarie per vestire i panni del docente di Sciare Campus (Squadra nazionale, Istruttore Nazionale, Allenatore livello) e poiché non si vuole superare il numero di 6/7 allievi per gruppo, il numero massimo è legato alle disponibilità di docenti e stanze. Tuttavia i posti in hotel Sciare Campus riserva anticipatamente . Quindi prima ci si iscrive meglio è, seguendo le indicazioni proposte su questo sito alla voce calendario/prenotazioni
 
Il pacchetto è completo?
Certamente! Il nostro scopo è quello di fornire una vacanza tecnica  e di divertimento completa.  Comprende 3 giorni di Hotel (4 stelle) in mezza pensione (generalmente a mezzo giorno ci si ferma in qualche rifugio sulle piste), 3 giorni di skipass, 3 giorni di lezione sulla neve (4/5 ore) e di discussioni tecniche e video analisi.
 
E’ possibile prenotare anche una camera singola?
Certamente sì, ma tutte le principali esigenze riferite alla sistemazione alberghiera saranno ben visibili e opzionabili nel modulo di prenotazione on line. Per la camera singola esiste un costo maggiore giornaliero che varierà in base alla struttura ricettiva.  
 
Posso accedere soltanto al corso senza usufruire delle strutture?
Sì, è possibile non usufruire di hotel e skipass (se si possiede ad esempio una casa o lo stagionale)
 
Sono previsti corsi agonistici?
Si, soprattutto nel periodo estivo / autunnale proponiamo dei Racing Campus, strutturati in modo da fare sia campo libero che allenamento tra i pali.  D’altra parte il corpo docenti di Sciare Campus è costituito da atleti che hanno scritto pagine importanti nel palmarès della Nazionale Azzurra. Tuttavia, quello che preme di più a Sciare Campus è insegnare la tecnica sciistica tradizionale poiché l’agonismo presuppone un lavoro specifico molto intenso e particolare.
 
Come faccio a vedere i voti?
E’ molto semplice, sul sito www.sciaremag.it si accede alla sezione Sciare Campus. Nell’apposito spazio dedicato al “login” si inserisce la propria mail e la password che si è scelta all’atto della prima iscrizione. Si apre un menu con diverse voci, tra le quali “Didattica” e “Pagella”.  In Didattica sono presenti tutti i video con videoanalisi, documenti di teoria e ogni tipo di comunicazione riservata agli iscritti. In pagella si seleziona il corso, quindi la materia e comparirà il voto correlato di commento. Tutto è visibile generalmente dopo 2-7 giorni dal termine del corso. 
 
A che età si può partecipare ai corsi?
Il nostro target è l'adulto. Tuttavia valutiamo anche i ragazzi di livello minimo con sci Paralleli, se accompagnati dai genito con un'età di 14 anni. Sciare Campus non vuole tagliare fuori dal progetto chi ha volontà e necessità di muoversi in famiglia. Lo staff di Sciare Campus è in grado di organizzare per voi eventuale scuola sci per i bambini, appoggiandosi alle scuole sci locali o addirittura con maestri di Sciare Campus qualora vi fosse una numero minimo di presenze. 
 
C’è un esame finale?
No, niente esami. Diciamo che gli esami scolastici sono finiti, almeno per chi non è più un ragazzo. Rimangono quelli della vita, ma che brutto se non ci fossero! Tuttavia, al terzo e ultimo giorno di ogni corso, viene distribuito un questionario multi risposta con una decina di domande riferite alle materie che hanno caratterizzato il corso. Anche questo sarà valutato in trentesimi e posto nel libretto elettronico, naturalmente anche con le risposte corrette. 
 


 Accedi alla tua pagella