Chiara Carratu


13/12/1990
Napoli  
 
Percorso Agonistico: 
Entra in squadra nel gruppo cosiddetto “d’interesse nazionale”, nel 2010 fino al 2011. Si accomoda sul gradino più alto del podio alle Universiadi di Erzurum nel 2011 in superG, poi scende di un gradino in combinata, per arrivare infine sesta in gigante. Ai Campionati Italiani Assoluti è settima nel 2010 in slalom e conclude al 20esimo posto nella classifica generale di gigante di Coppa Europa. 

Percorso Tecnico: 
Diventa maestra di sci nel 2012, Istruttrice Nazionale nel 2014 e l’anno successivo allenatrice di II° livello. Attualmente allena lo Sci Club Napoli e svolge le mansioni da Istruttrice ai corsi di formazione maestri per la federazione e Regione. Ha iniziato lo scorso anno a testare i materiali per Sciare ed è’ docente di Sciare Campus, livello “light”, dal 2015
 
Perché ti piace sciare? Per il mix di: velocità, inclinazioni estreme e percezione della libertà. Combinati insieme creano quell'esplosione di emozioni di cui non posso mai essere sazia! 
 
Perché mi piace insegnare? Adoro provare a far vedere il mio punto di vista alle persone con le quali scio, far provare nuove ed esaltanti sensazioni, provare a trovare mille strade diverse e nuove per descrivere un movimento o un gesto da raggiungere.
 
Il mio obbiettivo con il cliente: è farlo appassionare serenamente al mondo più bello che c'è imparando a muoversi e giocare sempre meglio e di più con il proprio corpo, solo così potrà arrivare a fare il gesto tecnico più fine. 
 


 Accedi alla tua pagella